CAROVANA #BASTAIMPIANTI: DOMENICA 16 DICEMBRE CAROSELLO DI AUTO FINO ALLA ZONA ASI!

CAROVANA #BASTAIMPIANTI: DOMENICA 16 DICEMBRE CAROSELLO DI AUTO FINO ALLA ZONA ASI!

  • PORTA CON TE VECCHIE CACCAVELLE, COPERCHI E CUPPINI: ANDIAMO A FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE CONTRO GLI IMPIANTI NOCIVI!!

COSA SUCCEDE IL 16 DICEMBRE?

In seguito alla grande Assemblea Provinciale del 25 novembre us, tenutasi a Pignataro Maggiore, per il 16 dicembre è stato lanciato l’appello per costruire in tutto il territorio iniziative contro i nuovi impianti e contro speculazioni e devastazione. Abbiamo chiesto a tutte e tutti di dare un nuovo segnale dopo la prima manifestazione del 28 ottobre!

COSA FAREMO NOI IL 16 DICEMBRE?

A Pignataro e nell’Agro Caleno tutto si è pensato di organizzare un carosello di auto che giri in tutto il territorio e che faccia capire a chi vuole costruire questi nuovi impianti che non sono benvenuti e che qui non si passa. L’appuntamento è per le 14,30 del 16 dicembre in piazza Umberto I a Pignataro con l’auto o anche senza (ci saranno posti a disposizione), con striscioni, cartelli e bandiere!

COSA FAREMO UNA VOLTA ARRIVATI ALLA ZONA ASI?

Chiediamo a tutti di recuperare vecchie “caccavelle”, coperchi di pentole, “cuppini” (mestoli), tamburelli, sonagli, bacchette e altro materiale simile, una volta giunti alla zona Asi, faremo una catena umana intorno a uno dei luoghi dove dovrebbe sorgere uno degli impianti in progetto e procederemo alla “battitura” della recinzione, facendo tanto rumore per far sentire che a Pignataro non si passa. La pratica è stata presa in prestito da tante lotte del sud America dove questa pratica di lotta si chiama “cacerolazo”! Ne approfitteremo per farci gli auguri per le feste e per darci appuntamento per l’anno nuovo, anno cruciale per sconfiggere questi nuovi ecomostri.

“Ci vogliono seppellire, ma non sanno che siamo semi”

MOVIMENTO #BASTAIMPIANTI

 

Annunci