Sgombero Tempo Rosso: rigettata la misura cautelare.

In data 6 marzo 2018 la camera di consiglio, riunitasi giorno primo marzo, si esprime a favore degli occupanti del CSOA Tempo Rosso. Decade così il teorema della pm Mannu, la legittimità della comunità ribelle dell’ Agro Caleno ha la meglio anche nelle aule del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

La campagna #temporossononsitocca tra i suoi mille aspetti positivi ha avuto anche quello di non esitare un attimo a veder rinsaldati e rinnovati i legami all’interno di questa comunità ribelle che ha scritto di proprio pugno la storia del “Tempo Rosso” in questo lembo di Provincia. Ed è proprio la legittimità maturata in quasi 19 anni di lotte in difesa degli oppressi e del territorio che non permettono agli apparati dello Stato di limitare la questione Tempo Rosso ad una semplice questione di legalità, è la legittimità della nostra comunità ribelle che esonda, e che ha tutta l’intenzione di autodifendersi da ogni attacco, e che proprio per questo non può non essere presa in considerazione dalla magistratura, che blocca così la richiesta della misura cautelare di sequestro e di sgombero.

Tempo Rosso è una bellissima storia fatta di partecipazione , autorganizzazione , controcultura e soprattutto lotta politica. Boccone amaro per chi sperava nella chiusura dello spazio: spioni, super agenti della municipale intenti a rinfoltire faldoni del tribunale e reazionari nostrani, quest’oggi non avranno una buona notizia . Restano le dieci denunce per invasione e imbrattamento poste alla base della richiesta del sequestro.

Tuttavia, come ci fa sapere anche il nostro avvocato Giovanni Merola, a seguito dell’ordinanza che nega la misura cautelare tutto l’impianto accusatorio ne esce fortemente indebolito e bene farebbe la Procura, onde evitare spreco di denaro pubblico per celebrare un processo inutile, a definire il procedimento con una richiesta d’archiviazione.

Con un innegabile sorriso sulle labbra, e la determinazione di sempre, continuiamo il nostro cammino, la battaglia a difesa del tempo rosso intasca le sue prime grandi vittorie ma non ha intenzione di fermarsi, nei mesi a venire lanceremo iniziative per le strade del paese, “dentro e fuori” Tempo Rosso. #temporossononsitocca

Le compagne e i compagni del Tempo Rosso

Annunci