Spazio C.A.L.eS. – Ecco chi siamo!

18/01/2014Siamo cittadini, studenti, precari, disoccupati, lavoratori dipendenti o a partita iva, siamo gli equilibristi del presente, gli acrobati del domani, siamo le donne e gli uomini dell’Agro Caleno, i giovani, i bambini e gli anziani, gli abitanti mutanti di una terra martoriata dalla mancanza di reddito e dalla speculazione che ha devastato l’ambiente ed il territorio.

 Perché abbiamo occupato?

Abbiamo scelto di occupare l’ex-Ragioneria per denunciare lo stato di abbandono totale di uno stabile appartenente storicamente alla comunità, per sottolineare il disinteresse riservato al patrimonio collettivo, per gridare forte contro lo spreco di risorse pubbliche a danno di ognuno di noi. Abbiamo occupato perché se non lo avessimo fatto nessuno ci avrebbe ascoltato, nessuno ci avrebbe dato la possibilità di dimostrare che qualcosa si può fare per cambiare le cose.

 Cosa abbiamo in mente di fare?

Vogliamo innanzitutto aprire una struttura che è di tutti e che rischiamo di perdere nell’incuria. Ridare vita ad uno stabile abbandonato e farne la casa dei diritti di ognuno. Renderlo funzionale ai sogni e bisogni della comunità, farne una sede delle lotte per la difesa dell’ambiente, un luogo di crescita collettiva nel segno della critica, dell’intelligenza, dell’autonomia e dell’indipendenza. Un posto che si nutra dell’iniziativa dal basso come antidoto all’immobilismo della delega. Un luogo dove poter sperimentare vie d’uscita dalla crisi che non siano fatte di sacrifici, lacrime e sangue.

 Riprendiamoci la nostra vita, riappropriamoci del presente!

Spazio C.A.L.eS.

via delle Armi Bianche 8, Sparanise (CE)

Annunci