PARTE LA CAROVANA: NO GAS IN TOUR IN TUTTA LA PROVINCIA!

Dopo il grande successo di mobilitazione che si è avuto con il corteo del 30 giugno a Capua, il movimento No-Gas annuncia che non andra’ in ferie, anzi, da subitorilancia l’iniziativa e la mobilitazione sul territorio. Parteinfatti da luglio per terminare a fine settembre la“Carovana No-gas”, una serie di incontri, dibattiti,discussioni su tutto il territorio provinciale per ribadire ancora una volta che il gassificatore non èun problema esclusivo della citta’ di Capua bensì una minaccia per tutta la provincia e che lo stesso Piano Provinciale per i rifiuti vada contrastato su tutto il territorio.

 Per questo motivo il movimento organizza per questi mesi una serie di incontri in cui ci saranno dibattiti, approfondimenti, proiezioni, interventi di tecnici e momenti ludici, per allargare lapartecipazione su tutto il territorio provinciale e preparare una nuova grossa mobilitazione perquesto autunno. Ma il movimento non si limita a questo, sono stati già annunciati nuovi interventie azioni simboliche nella città di Capua. Oltre a tutto questo il movimento lancia anche un segnalechiaro ed inequivocabile al partito del gassificatore: se in questi mesi ci saranno passi in avantiverso la realizzazione, tutto il movimento è pronto a scendere di nuovo in strada in qualsiasimomento per contestare e bloccare qualsiasi mossa della controparte!

Il movimento No Gas esce dalle mura di Capua con l’intento di coinvolgere tutt* coloro che hannola necessità di perpetuare la difesa dei beni comuni e vogliono impegnarsi insieme a noi nella lottaalla speculazione sul nostro territorio, sia che essa assuma il volto di gassificatore,che di PoloTecnologico per i Rifiuti (San Tammaro), o di qualsiasi altro scempio di cemento armato emonnezza. La nostra battaglia nasce dalla vertenza contro il gassificatore, ma non si ferma ad essa,vuole avere un respiro più ampio e necessita di nutrirsi delle vostre IDEE e delle vostre PROPOSTE: siamo noi i protagonisti delle nostre vite, non lasciamo agli altri il diritto di decidere pernoi,partendo dalla nostra salute fino a raggiungere ogni aspetto che riguardi il nostro quotidiano….

Diciamo:

No al Piano Provinciale e Regionale per i rifiuti

No agli ecomostri

– SI ad una raccolta differenziata spinta

– SI alla bonifica dei nostri territori

Partecipa, organizza, sostieni e supporta la tappa della carovana nella tua citta’!

Vi aspettiamo a Vitulazio il 25/07/2012 ore 21,00 presso la p.zza Riccardo II

A San Tammaro il 27/07/2012 ora e luogo da definire

NO GAS IN OGNI CITTA’, IN OGNI PAESE, IN OGNI QUARTIERE.

Visita la nostra pagina face book “No Gas”, per contatti, info e appuntamenti del movimento!

Annunci