Approvata la delibera rifiuti Zero a Pignataro Maggiore

comunicato stampa

Pignataro Maggiore 14/06/2012 – Approvata all’unanimità durante il consiglio comunale di Pignataro Maggiore l’adesione alla strategia Rifiuti Zero proposta dalla Rete Calena Beni Comuni.

Un grande passo avanti per le popolazioni dell’Agro Caleno, aspettando anche l’adesione del comune di Sparanise, che avverrà nel mese di Luglio, dove è stata già presentata la delibera da parte della Rete.

L’adesioni a Rifiuti Zero è solo l’inizio di un percorso che  guarda al 2020 come traguardo, lungo cui sostituire l’attuale gestione dei rifiuti che guarda all’incenerimento, con progetti che mirano alla creazione di vere comunità ecologiche. Rifiuti Zero interessa tutta la comunità ed è in vista del miglioramento delle pratiche sociali, della qualità della vita, e rappresenta inoltre il miglior modo per risparmiare soldi sia pubblici che privati.

E’ quindi il primo passo verso un cammino da percorrere in continua interazione tra cittadini, amministrazioni locali, coinvolgendo la società civile in toto.

 

Rete Calena Beni Comuni

Annunci